edocasca

riprogrammazine senza saldature

  • Messaggi
  • OFFLINE
    edocasca
    Post: 267
    Sesso: Maschile
    00 24/10/2011 07:43
    qualcuno mi ha posto il problema se i cavi che io tratto si possono riprogrammare senza saldature.

    la riprogrammazione senza saldatura altro non è che il solo ripristino della 93c46, che a volte può funzionare, difatti gli ultimi cavi stranamente le eeprom si cancellano e diventano visibili al pc come dispositivo FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF oppure usb serial mentre prima era la regola di trovare USB DEVICE, questo ci fa capire che qualcosa è cambiato, in alcuni casi ( non posso conoscere tutti i casi di sprogrammazione pertanto non mi permetto di dire cose inesatte) la riprogrammazione via usb della 93c46 ha risolto da sola il problema.
    se dissaldare e programmare a banco o direttamente via usb dell'interfaccia la stessa memoria dipende solo dalla pigrizia di chi effettua l'operazione.
    però quando l'interfaccia non ha più il suo vid pid originario, se risulta parzialmente cancellata la eeprom, in pratica se windows non installa alcun driver per la nostra interfaccia sprogrammata allora siamo noi che dobbia forzare il riconoscimento.
    tutta quetsta procedrura che sembra nata oggi in realtà è sempre esisita già qualcuno in questo forum aveva parlato anni fa di riprogrammare la 93c46 direttamente da usb anche quando non era riconosciuta.
    comunque per continuare sulla strada intrapresa si mettono a disposizione guide e file per fare questa riprogrammazione.
    nel prossimo post avrete il link diu dove scaricarli.
    edocasca.freeforumzone.leonardo.it
    edocasca@yahoo.it
  • OFFLINE
    edocasca
    Post: 267
    Sesso: Maschile
    00 24/10/2011 09:46
    volevo ricordare che la procedura è presente anche qui:

    forum.gsmhosting.com/vbb/f179/repair-your-vag-com-704-1-step-step...

    e risale al 2009.

    qui sotto tutto quello che vi occorre con la guida in italiano

    www.mediafire.com/?9opem169ip0oa69

    edocasca.freeforumzone.leonardo.it
    edocasca@yahoo.it